Chi sono

Sono Marialessia d’Adamo, nata a Bari, dove vivo e lavoro svolgendo l’attività di Psicologa.

Mi sono laureata in psicologia presso l’Università degli studi di Bari conseguendo successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione. Ho frequentato un Master in “Valutazione e trattamento neuropsicologico dei Disturbi Specifici di Apprendimento” e arricchito le mie competenze con formazione specifica sui deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e sul “Metodo Benso” acquisendo così strategie di potenziamento delle funzioni attentive esecutive.

Il mondo dei bambini mi ha sempre affascinato e la mia formazione mi ha insegnato quanta delicatezza c’è nelle loro fasi evolutive e quanta altrettanta competenza sia necessaria per entrare in contatto con esse. Guidata da una forte forza di volontà e senso del dovere cerco di trasmettere questi principi mutuando lo stesso impegno nel ricercare la forma migliore di sé stessi.

Presso il Centro di Neuropsicologia e Psicoterapia di Bari mi occupo di valutazione neuropsicologica e degli apprendimenti in minori e adulti; potenziamento delle abilità di lettura, scrittura e calcolo; progettazione di training sull’attenzione e programmazione di interventi sul metodo di studio in base al profilo funzionale del bambino.

Psicologa

  • ADHD
  • Metodo “Benso”
  • Valutazione neuropsicologica
  • Potenziamento abilità di lettura
WhatsApp chat